11 novembre 2011

Cambiare si può

Make a change è una associazione di imprenditori e organizzazioni, che operano in varie aree, accomunati dal desiderio di rifondare l'economia d'impresa non più sulla remunerazione del capitale ma sulla promozione dei valori etici e della giustizia sociale. Cosa significa? Che si affaccia anche in Italia l'idea secondo cui il "sociale" non sia soltanto riservato alle associazioni e alle onlus, che lavorano sulla beneficenza e sul volontariato, ma può diventare una vera e propria fonte di reddito la cui finalità è mettere il capitale e il profitto al servizio del benessere sociale.
Che l'opera funizioni ne sono prova le decine di imprese a carattere sociale che hanno partecipato al contest nazionale "Il più bel lavoro del mondo", rivolto a tutti coloro che propongono una business idea finalizzata allo sviluppo e avvio di una Impresa a scopo sociale.
Qui sotto trovi il video del vincitore dell'anno scorso, mentre per conoscere le idee in concorso quest'anno e magari far valere la tua, visita il sito www.makeachange.it

Nessun commento:

Posta un commento