10 dicembre 2011

La felicità è un cambiamento

Felicità è, invece, uno stato di grazia. Non è un passeggero stato d’animo, è qualcosa di più profondo, di più durevole, è uno stato di coscienza che cresce dentro e non dipende dagli eventi esterni. [...] Proviamo a metterla anche così: la felicità è “fai del buono per te, ma contemporaneamente anche per gli altri”.
Con queste parole Marco Roveda e Ervin Laszlo ci offrono un saggio che, in tempi di crisi, può aiutare molti a ritrovare l'orientamento perso. "La felicità nel Cambiamento" è un e-book, scaricabile gratuitamente su http://portale.lifegate.it/ebook/ita/, che ci insegna a prendere decisioni in fatto di stile di vita e sostenibilità da cui dipende il nostro futuro. L’opera in formato digitale accoglie anche le riflessioni di Premi Nobel, pensatori, testimoni della nostra era, protagonisti del cambiamento: Mikhail Gorbaciov, Robert Kennedy III, Leonardo DiCaprio, Vandana Shiva, Ennio Morricone, Ermanno Olmi, Giampaolo Fabris, Adolfo Pérez Esquivel, Lester Brown, Fritjof Capra, Deepak Chopra, Wangari Maathai, Niccolò Branca, Christian Boiron, Shirin Ebadi, Tomoyo Nonaka sono solo alcuni dei coautori.
Il libro indaga prima di tutto sulle radici della crisi, perché alla radice dei mali del mondo c’è la mancanza di consapevolezza, ma esiste anche una grande possibilità di cambiamento. Importante è curare gli effetti, ma prima di tutto, curarne la causa. L'intento è quello di promuovere e informare, delineare insieme un nuovo stile di vita per tutti e far partire l'espressione di un pensiero collettivo.

Nessun commento:

Posta un commento